IL Tennis Club Leonforte, dopo aver superato la prima fase a gironi a sette squadre del campionato regionale di serie C maschile 2023, classificandosi al terzo posto nel primo girone regionale con 12 punti, dietro lo Sporting Club Mediterraneo di Catania e il T.C. Vela ha disputato, il primo turno di sola andata dei Play Off, battendo in trasferta il Circoletto dei Laghi di Messina con il punteggio di 5 a 1.
Il Team leonfortese, composto dal capitano Federico Dottore ,class.3.3 Omar Di Stefano, 2.7 e Nicolò Vanadia, 2.6, Paolo Fasciana, 3.1 Davide Scardino, 3.1, Mauro Vitale, 3.1, Domenica 14 maggio 2023, alle ore 10,00, in casa, affronterà, nella prima giornata di andata , secondo turno, il T.C. Sciacca.
Domenica 21 maggio 2023 in trasferta, il ritorno.
L’incontro per la squadra leonfortese appare molto impegnativo contro avversari molto più quotati nelle classifiche individuali. Sicuramente i validi atleti che stanno svolgendo un ottimo campionato, senza deludere le aspettative dei dirigenti ed appassionati, metteranno tutto l’impegno per andare avanti
In dettaglio i risultati del primo turno dei Play Off con il Circoletto dei Laghi:
SINGOLARE:
Vanadia Nicolò batte Lanza Rosario 6.1 6.0
DI Stefano Omar batte Romeo Ivan 6.2 6.0
Vitale Mauro batte Villari A. 7.5 6.2
Ricciardo Calderaro batte Scardino Davide 6.4. 1.6. 6.4
DOPPI:
Di Stefano O.-Vanadia V battono Lanza R. Calderaro P. A. 6.4 6.2
Dottore F-.Vitale M. battono Villari Alessandro- Romeo I.